UltimoTv, la web tv di Sergio De Caprio e Ambrogio Crespi presenta il documentario musicale “Michael Jackson. Chi ha ucciso il re del pop?“.

25 giugno 2009. La morte di Michael Jackson sconvolge il mondo. Cosa ha ucciso il Re del Pop? Sembra che ognuno abbia una propria teoria, dall’omicidio premeditato ad un tragico suicidio.

Più dettagli circondano e più domande si manifestano, mentre una sola cosa è certa in questa faccenda: nulla è come appare al primo momento.

Questo documento di inchiesta entra dentro la storia e si sforza di ricostruire gli eventi intorno alla scomparsa improvvisa, alle soglie della tournée del rilancio, attraverso interviste e testimonianze dirette della famiglia e di chi gli era più vicino: Jermaine e Tito Jackson, Elizabeth Taylor, Diana Ross, Uri Geller e Quincy Jones per citarne alcuni. Con riprese fantastiche di provini, video della vita privata, la telefonata fatale al 911 e la commovente cerimonia funebre, lo straziante elogio di Paris.

Ripercorrendo gli alti e bassi della vita di Michael, questa “inside story” esamina i fattori e gli eventi che hanno contribuito alla sua morte, senza trascurare l’incidente dello spot Pepsi da cui partì la sua famosa dipendenza medica, nel tentativo di scoprire la verità su chi o cosa lo ha ucciso, con uno sguardo attento e sensibile all’uomo ed alla tragedia.