DOCUMENTARI: Jimi Hendrix – Videobiography

Jimi Hendrix, uno dei principali innovatori nell’uso della chitarra elettrica nella musica rock. Secondo la classifica stilata nel 2011 dalla rivista Rolling Stone, è stato il più grande chitarrista di tutti i tempi.
In questo documentario, ripercorriamo la sua vita, fatta di grandi successi e di momenti unici, ma anche di grandi delusioni e dolori.
UltimoTv racconta questa incredibile storia di un uomo diventato leggenda. Una vita vissuta dall’alba al tramonto. Dai trionfi di Monterey e di Woodstock alla solitudine degli ultimi giorni. Morto ‘misteriosamente’ nel 1970 in solitudine in un hotel a Londra.

“Questo musicista americano segnò la storia del rock inventando un nuovo modo di suonare la chitarra, uno stile rivoluzionario. Un vero visionario – commenta Ambrogio Crespi, che insieme a Sergio De Caprio alias Capitano Ultimo hanno realizzato UltimoTV – “bisogna tenere sempre viva la storia della musica e farla conoscere alle nuove generazioni. Grazie a questo accordo di distribuzione tra UltimoTV e Rco Europe/Firmament Pictures diffondiamo con la nostra piattaforma ed in rete questi documentari raggiungendo tantissimi utenti” conclude il regista Crespi.