UltimoTv, la web-tv ideata da Sergio De Caprio, alias Capitano Ultimo e Ambrogio Crespi, presenta il cortometraggio “Green Future” all’interno del progetto “Legalità in Corto”.

“Qualcuno direbbe che stiamo perdendo tempo. Noi rispondiamo che stiamo cambiando il mondo.”
Greta Thunberg

Nel 2019, in una scuola di provincia, viene affidato un compito semplice ma ambizioso: lasciare un messaggio ai tredicenni del 2050.
Elena decide di parlare al futuro. Parla del presente in cui vive, dei cambiamenti climatici, delle manifestazioni per l’ambiente, delle paure e delle speranze di una generazione che ha deciso di non restare in silenzio.

Oggi, quel messaggio arriva a destinazione. Una ragazza del 2050 lo guarda. Lo ascolta. E si chiede: le aspettative di chi mi ha preceduta si sono realizzate?

“Green Future” è il nuovo cortometraggio della rassegna Legalità in Corto, diretto da Luca Moltisanti, prodotto da Sante Massimo Lamonaca e ideato da Fenisia Tomada, all’interno del progetto “Educazione alla Legalità, Sicurezza e Giustizia Sociale” dell’Istituto Comprensivo “Antonio Genovesi” di San Cipriano Picentino (SA).

Un racconto semplice, potente, necessario.
Perché chi educa alla legalità, lo fa anche insegnando il rispetto per la Terra e per chi verrà dopo di noi.